info@rislab.it - PARTNERSHIP: CNS | VIDES | FEDERICO II

RisLab si rinnova: nuove sfide, vecchia passione

RisLab si rinnova: nuove sfide, vecchia passione

Dopo 4 anni di intensa attività progettuale e gestionale, l’ing. Flavio Frattini lascia il suo ruolo di CEO dell’azienda per assumere un prestigioso incarico presso il Consorzio Nazionale Sicurezza.

RisLab: la missione scientifica

Pur soddisfatti dei risultati conseguiti nella passata gestione, RisLab ha deciso di riorganizzare la sua missione scientifica e progettuale in funzione delle sempre più diffuse sollecitazioni che provengono da un mercato, quello della sicurezza, in costante trasformazione e diversificazione della domanda e delle opportunità.

Processi economici, sociali e territoriali

Alla presidenza della nuova fase societaria è stato nominato il prof. Gennaro Biondi, già docente e direttore del Dipartimento di “Economia e Territorio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ed attualmente docente presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza. Autore di circa 120 pubblicazioni scientifiche il cui filo conduttore sta nella individuazione dei rapporti tra processi economici, sociali e territoriali, é collaboratore dei maggiori quotidiani nazionali ed è stato anche presidente di importanti Enti Istituzionali.

La crescita economica ed il lavoro sono oggi più che mai il prodotto dell’innovazione tecnologica e della globalizzazione dei mercati. In questo quadro estremamente complesso e dinamico, alla sicurezza, nelle sue diverse ed articolate declinazioni, è riconosciuto un ruolo strategico. Il lavoro di squadra e l’interdisciplinarietà saranno alla base della nuova organizzazione dell’azienda” è stata la prima dichiarazione all’atto del suo insediamento.